domenica 07 aprile 2013
07
apr
Stampa veloce
crea pdf di questa news
Saluto a S.Ecc. Mons. Salvatore Di Cristina
Venerdì 19 Aprile ore 18,00
Venerdì 19 Aprile p.v. alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale di Monreale, Celebrazione Eucaristica dove la comunità diocesana si riunirà per esprimere la propria gratitudine al Signore e per porgere il suo saluto a S.Ecc. Mons. Salvatore Di Cristina che ha guidato l'Arcidiocesi dal 2006 ad oggi.
sabato 06 aprile 2013
06
apr
Stampa veloce
crea pdf di questa news
La Madonna del Popolo a San Castrense
Domenica 7 Aprile 2013
Così come stabilito dall'Arcivescovo Alfonso Los Cameros nel 1644, ogni anno, la domenica "in Albis", la Venerata Immagine della Madonna del Popolo viene portata dalla Cattedrale alla Chiesa Parrocchiale di San Castrense.
giovedì 04 aprile 2013
04
apr
Stampa veloce
crea pdf di questa news
Il Papa benedice la nostra Arcidiocesi
Telefonata di Papa Francesco a Mons. Pennisi
Papa Francesco manda una speciale benedizione per i fedeli della Diocesi di Piazza Armerina e dell’Arcidiocesi di Monreale. Lo ha fatto chiamando, a sorpresa, al telefono S.E. Mons. Michele Pennisi, Amministratore Diocesano della Diocesi di Piazza Armerina e Arcivescovo eletto di Monreale. “Alle 8.10 – ha raccontato con una gioia immensa Mons. Pennisi – al termine della S. Messa che il Papa ha celebrato nella cappella di Santa Marta, alla quale hanno assistito il mio segretario don Pasquale Di Dio e la sua famiglia, Papa Francesco mi ha telefonato con il cellulare di don Pasquale comunicandomi una speciale Benedizione per i fedeli della Diocesi di Piazza Armerina e dell’Arcidiocesi di Monreale”.
mercoledì 13 marzo 2013
13
mar
Stampa veloce
crea pdf di questa news
HABEMUS PAPAM!
Papa Francesco succede a Benedetto XVI
Roma 13 Marzo 2013E' Jorge Mario Bergoglio il nuovo Papa. E' stato eletto oggi, al quinto scrutinio del Conclave iniziato ieri pomeriggio. La fumata bianca, che tradizionalmente annuncia l'elezione del nuovo Pontefice, è arrivata alle 19,04.
Bergoglio,76 anni, cardinale di Buenos Aires, ha scelto il nome di Francesco. Ad ufficializzare l'elezione di Bergoglio è stato il cardinale "Protodiacono" Jean Louis Perre Tauran, attuale capo dicastero per il Dialogo interreligioso.
Bergoglio succede a Joseph Ratzinger, Benedetto XVI, che aveva rinunciato al Ministero Petrino lo scorso 28 febbraio.
venerdì 08 febbraio 2013
08
feb
Stampa veloce
crea pdf di questa news
Oggi 8 febbraio 2013 alle ore 12,00 nei saloni del Palazzo Arcivescovile di Monreale, dopo la recita dell'Angelus, alla presenza di S. Ecc.za Mons. Salvatore Di Cristina, da oggi Amministratore Apostolico della nostra Arcidiocesi, di numerosi sacerdoti, seminaristi, Autorità cittadine, membri della Curia e di tanti fedeli convenuti per l'occasione, è stato dato l'annuncio ufficiale che S.S. Benedetto XVI ha eletto S. Ecc.za Rev.ma Mons. Michele Pennisi a nuovo Arcivescovo di Monreale. Il Vicario Generale della Diocesi Mons. Antonino Dolce ha quindi ringraziato S.E. Mons. Di Cristina il quale ha letto il messaggio del nuovo Arcivescovo alla Chiesa di Monreale. L'ingresso in Diocesi e l'immissione canonica avverrà
Vai a pagina  Precedente1 2 3 ... 11 12 13 Successivo