mercoledì 10 aprile 2013
10
apr
Stampa veloce
crea pdf di questa news
Signum Crucis - Memoria & contemporaneità
313 - 2013 dell'Editto della Tolleranza
Nell'ambito del Progetto "Associazione Musei Ecclesiastici Italiani per Costantino", con l’organizzazione del Museo Diocesano di Monreale, in sinergia con i Musei Diocesani di Sicilia, Sabato 27 Aprile 2013 alle ore 17,00, presso la Sala San Placido attigua al Duomo, sarà inaugurata la Mostra dal titolo “Signum Crucis. Memoria & contemporaneità”, nata sull’onda delle Celebrazioni del XVII centenario dell’Editto di Milano, del 313 d.C., con il quale l’imperatore Costantino accordò a tutti gli abitanti dell’Impero “la libertà di seguire la religione che ciascuno crede, affinché la divinità che sta in cielo, qualunque essa sia, a noi e a tutti i (…) sudditi dia pace e prosperità”.
lunedì 08 aprile 2013
08
apr
Stampa veloce
crea pdf di questa news
Sabato 13 Aprile p.v. alle ore 9,30 presso il Santuario del SS. Crocifisso alla Collegiata di Monreale, sarà inaugurata la mostra documentaria e presentato il volume "Il Tabulario della Collegiata di Monreale 1572-1897"
domenica 07 aprile 2013
07
apr
Stampa veloce
crea pdf di questa news
Saluto a S.Ecc. Mons. Salvatore Di Cristina
Venerdì 19 Aprile ore 18,00
Venerdì 19 Aprile p.v. alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale di Monreale, Celebrazione Eucaristica dove la comunità diocesana si riunirà per esprimere la propria gratitudine al Signore e per porgere il suo saluto a S.Ecc. Mons. Salvatore Di Cristina che ha guidato l'Arcidiocesi dal 2006 ad oggi.
sabato 06 aprile 2013
06
apr
Stampa veloce
crea pdf di questa news
La Madonna del Popolo a San Castrense
Domenica 7 Aprile 2013
Così come stabilito dall'Arcivescovo Alfonso Los Cameros nel 1644, ogni anno, la domenica "in Albis", la Venerata Immagine della Madonna del Popolo viene portata dalla Cattedrale alla Chiesa Parrocchiale di San Castrense.
giovedì 04 aprile 2013
04
apr
Stampa veloce
crea pdf di questa news
Il Papa benedice la nostra Arcidiocesi
Telefonata di Papa Francesco a Mons. Pennisi
Papa Francesco manda una speciale benedizione per i fedeli della Diocesi di Piazza Armerina e dell’Arcidiocesi di Monreale. Lo ha fatto chiamando, a sorpresa, al telefono S.E. Mons. Michele Pennisi, Amministratore Diocesano della Diocesi di Piazza Armerina e Arcivescovo eletto di Monreale. “Alle 8.10 – ha raccontato con una gioia immensa Mons. Pennisi – al termine della S. Messa che il Papa ha celebrato nella cappella di Santa Marta, alla quale hanno assistito il mio segretario don Pasquale Di Dio e la sua famiglia, Papa Francesco mi ha telefonato con il cellulare di don Pasquale comunicandomi una speciale Benedizione per i fedeli della Diocesi di Piazza Armerina e dell’Arcidiocesi di Monreale”.
Vai a pagina  Precedente1 2 3 ... 11 12 13 14 Successivo