27
gen
Stampa veloce
crea pdf di questa news
XVII Giornata della Vita Consacrata
Solennità della Presentazione di Gesù al tempio
Grati al Signore per il Dono di Grazia ricevuto nel Battesimo, nel Sacerdozio e nella Vita Consacrata, i “Fratelli Missionari della Misericordia” di Carini, partecipano con grande gioia che Sabato 2 Febbraio p.v. nella Chiesa Cattedrale di Monreale alle ore 17.00 pronunceranno i Voti Perpetui:
• p. Chinnici Francesco Paolo (p. Davide),
• p. Ciavarri Domenico (p. Mimmo),
• p. Pizzo Pietro (p. Piergiorgio),
• p. Taormina Filippo.
Hanno scelto la Solennità della Presentazione di Gesù al Tempio, conosciuta col nome di Candelora, perché per volontà del Papa Giovanni Paolo II° nel 1997 è diventata “Giornata mondiale per la Vita Consacrata”.

Quest’anno ricorre la XVII giornata e con i Voti Perpetui essi desiderano manifestare pubblicamente quanto il Signore compie nella loro vita e nella Chiesa chiamandoli a vivere in maniera speciale i Consigli Evangelici di Povertà, Castità ed Obbedienza.
L’immagine della Visitazione di Maria ad Elisabetta richiama la gioia e la meraviglia della grandezza di Maria e la sua fortuna basata sulla Fede nell’Onnipotenza della Parola. Da Maria, prima discepola, modello ed educatrice in questo dono totale di sé, si impara ad essere pronti nell’obbedienza, coraggiosi nella povertà, accoglienti nella verginità feconda.
Questa famiglia Missionaria si vuole affidare alle preghiere di tutti, rinnovando la Consacrazione della loro Opera della Misericordia all’intercessione della Madre santa a cui chiedono il dono di una Fede più forte, decisa e umile nella Parola.

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S. Ecc. Rev. Mons. Salvatore Di Cristina Arcivescovo di Monreale con la partecipazione di tutte le Famiglie Religiose dell’Arcidiocesi.