07
mag
Stampa veloce
LAN_NEWS_24
Oggi a Palermo è stata presentata la Rassegna Musicale “Uno strappo di Musica”, evento ideato da “Accento Acuto”, organizzazione no-profit, ed affidata alla direzione artistica del Tenore Fabrizio Corona.
Prenderà il via Giovedì 9 Maggio con l’esecuzione dello “Stabat Mater” di Pergolesi nella splendida cornice del Duomo di Monreale e si articolerà in nove appuntamenti musicali ospitati in luoghi storici di notevole importanza, a Palermo e Monreale. La rassegna ha voluto sopperire anche alla “brusca interruzione”, quest’anno, per problemi di ordine economico da parte della Regione Sicilia, della “Settimana Internazionale di Musica Sacra” e che vedrà protagonisti soprattutto giovani artisti e talenti siciliani che daranno il loro apporto alla manifestazione a titolo esclusivamente gratuito.
Quattro concerti si svolgeranno a Monreale, nel Duomo e nell’ex Monastero dei Benedettini oggi Complesso Monumentale “Guglielmo II”, cinque avranno luogo a Palermo, Atrio Branciforte, Oratorio San Lorenzo e Cattedrale. L’evento si inquadra anche come omaggio al nuovo Arcivescovo di Monreale S.Ecc.za Mons. Michele Pennisi che si è insediato alla guida dell’Arcidiocesi il 26 Aprile u.s.



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti